Passa ai contenuti principali

Il brusco risveglio.

 
Avviene che Pippalandia dichiari, questa volta apertamente, il suo volto spietato, corrotto e immorale.Avviene che rivendichi con orgoglio la sua disumanità, il suo volto cattivo, la sua efficienza nel commettere omicidi e nel fabbricare armi sempre più efficienti per farlo.

La sua visione del mondo bovina che non ammette diversità, debolezza, dubbio.
Ora Pippo Re si è insediato e avviene che sputi in faccia ai suoi alleati diversamente ipocriti, reclamando il “giusto tributo” al suo delirante e sconfinato potere.
 
Avviene che al comando politico adesso ci siano miliardari più pragmatici di quelli di prima e che, gli stessi, coalizzandosi, per la prima volta abbiano manifestato pubblicamente un potere immenso e mai visto prima.
 
Viaggiamo con loro, parliamo attraverso la loro tecnologia, compriamo quello che ci invitano a comprare e che loro stessi producono e rivendono. Conoscono tutto di noi fottendosene bellamente delle nostre dichiarazioni sulla privacy; ufficiali e quelle ancora più geniali pubblicate con un post sui social…
Ci siamo fatti manipolare votando al grido di “prima gli italiani”, “sono una donna bla bla…” chi ci ha pacificamente svenduti alla parte sbagliata della storia.
Con gli altri miliardari di Pipposkylandia, di Alpippolandah (e altri innominabili) questi hanno deciso di spartirsi il mondo. Di conquistarlo e dominarlo con le loro regole già sconfitte dalla storia e dall’umanità.
 
Avviene ora che la pletora di servi sciocchi si affannino alla corte del nuovo ordine mondiale per avere tutte per sé le briciole sbavate del loro pasto immorale.
 
Il primo obiettivo è la distruzione della Comunità Europea e l’asservimento delle economie dei suoi singoli stati.
 
La guerra in Ucraland è sempre stata un “affaire” tra loro e infatti tra loro se la stanno sbrigando.
 
Ci siamo chiesti perché fosse così difficile estirpare gli hater, la fake news, l’universo complottista dai social e dal web?
La risposta è ora chiara.
 
Ci siamo chiesti come fosse possibile l’ascesa di alcuni leader chiaramente imbarazzanti?
La risposta è ora chiara.
 
Ci siamo chiesti come fosse possibile, alla luce di tutto questo, la condotta balbettante e incomprensibile del primo partito progressista italiano?
La risposta è ora chiara.
 
Avete dubbi sul vero fine di questa corsa bellicista?
Su questa chiamata alla guerra santa ogni volta contro nemici poi amici e ancora nemici ma un po’ amici (quando serve)?
 
Chiedo ai politici, quelli veri e democratici di svegliarsi e di riorganizzare una seria e difficilissima NeoResistenza.

 
Questi non scherzano.

Commenti

Post popolari in questo blog

Un nemico

Quello che vogliono i sionisti, i gruppi terroristici islamici, Trump, Fratelli d’Italia, la Lega, ecc. ecc., è semplice: vogliono un nemico. Ne hanno bisogno per far tesoro del facile consenso che smuove quell’enorme massa di simpatizzanti non ragionanti e quella furba minoranza di iene capaci di farlo. Hanno bisogno di un gruppo terroristico islamico radicale di imbecilli criminali e ignoranti come capre, da manipolare a piacimento per creare, al momento giusto, la scintilla capace di innescare l’incendio. Questi ignobili hanno bisogno dell’ignoranza per proliferare. Ma attenzione: sono due facce della stessa moneta, perfettamente sincronizzate. Entrambi assassini esperti e allenati, con una sola sostanziale differenza: l’una è l’esercito meglio armato, più efficiente e spietato al mondo; gli altri sono dei volenterosi imbecilli, vittime sacrificali di ingiustizie di ogni tipo patite anche e soprattutto per mano islamica. Entrambi fedeli a una lettura dei testi sacri che nel Medioevo...

Liberiamoci!

  La situazione innescata dall’irresponsabilità sovranista statunitense è, per sé stessa e per il mondo, tragica. Fare a meno degli Stati Uniti è però necessario e complesso. No! Non tagliamo nulla degli Stati Uniti della Beat Generation, né di quelli di Pete Seeger, di Woody Allen, dei sinceri democratici, di generazioni e generazioni di uomini e donne che, per la Democrazia, per la conquista dei diritti civili e per la Libertà, si sono immolati.  Gli Stati Uniti sono, anche e soprattutto, Martin Luther King, sono letteratura, jazz e blues. E noi, con quel popolo di ultimi, siamo fratelli e sorelle. Sono nostri compagni. Ma recidere il cordone che ci lega alle amministrazioni sanguinarie e sprezzanti dei diritti internazionali, che si sono succedute negli ultimi decenni, con la logica perversa e inumana delle multinazionali e le interferenze tossiche della CIA, è diventato per l’Europa e per l’umanità tutta esiziale. I loro e i nostri sovranisti sono già stati sconfitti da...

Buoni, cattivi ed eroi mancati.

  Stiamo assistendo, increduli, allo scenario di un film orribile. Uno di quei film in cui il male, dotato di straordinario acume e potenza, stravince, assestando un colpo terribile ai buoni. I buoni? Chi sono, esattamente? Non certo quelli che vi si sono travestiti negli ultimi decenni, né le vittime di ieri. Non quelli che odiano e disprezzano, né quelli che vogliono dividere per far trionfare la loro piccola e patetica mediocrità. Non lo sono quelli che ancora adorano il potere, vestito di nero, le facce truci e i cori bovini. Buoni non lo sono più nemmeno gli ignoranti, ché almeno quelli veri di una volta erano umili e mandavano i figli a scuola per imparare a essere migliori. Gli ignoranti di oggi sono diventati paranoici e malati, manipolati che si credono illuminati, immersi in un mondo di farlocche rivelazioni, note solo a loro e tra loro, in un crescente  delirio di costante onnipotenza. Mai stati buoni i borghesi piccoli piccoli, quelli che si girano dall’altra parte...